Il climatizzatore è una macchina composta da due parti: l’unità interna che interagisce con l’interno dell’edificio e l’unità esterna che interagisce con l’ambiente. Le due unità sono collegate tramite una linea GAS, che sposta il calore: in inverno, il sistema sposta il calore presente nell’ambiente esterno, verso l’edificio. In estate, invece, il processo è contrario e la macchina assorbe il calore dall’edificio, raffreddandolo. L’aria interna, raffreddandosi, condensa e quindi è automaticamente deumidificata.
Il risultato è un ambiente ideale sia dal punto di vista della temperatura, sia per i livelli di umidità.
Installare un impianto di climatizzazione significa migliorare l’ambiente in cui si vive, controllando i parametri di temperatura e umidità.
Il trattamento dell’aria e i filtri presenti all’interno degli split, contribuiscono anche al miglioramento della qualità dell’aria, filtrando in parte le polveri presenti.
La nuova tecnologia ad inverter è più efficiente e meno rumorosa dei vecchi climatizzatori on/off.
Con la proposta “Bolletta Leggera” è possibile rottamare il vecchio climatizzatore, a favore di un sistema moderno ad inverter: con questa soluzione si ottiene anche un risparmio nell’installazione.