Il sistema legge i dati di produzione dell’impianto fotovoltaico, li confronta con quelli previsti tenendo conto del meteo e li rende immediatamente disponili a monitor. Il software legge i valori di produzione trasmessi dal distributore (Enel) al GSE senza l’installazione di alcun strumento presso l’impianto: utilizza come misuratore il contatore ufficiale già installato.
Il sistema non si limita a farti vedere se hai ricevuto tutti i pagamenti dovuti: verifica anche la loro correttezza confrontandoli con quanto previsto in base alla tua produzione e visualizza anche lo scostamento in funzione delle condizioni meteo.
Il risultato è un sistema di facile consultazione che permette di verificare il corretto stato di funzionamento dell’impianto, senza il bisogno di installare alcun misuratore aggiuntivo.
Basta registrarsi, inserire i dati richiesti e subito sono disponibili tutti i dati storici dell’impianto e mensilmente i valori aggiornati.
Il sistema inoltre, se la produzione è più bassa di quella attesa, tenendo conto del meteo, o se gli incentivi non sono arrivati, ti trasmette un messaggio.
Tutti i valori sono presentati in modo chiaro e semplice, grazie all’esclusiva interfaccia.
Una schermata con i valori essenziali per capire subito quanto sta producendo l’impianto. E se hai bisogno di sapere di più, in pochi click trovi tutto.